Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

Allerta meteo "arancione" martedì 26 settembre. Criticità moderata.

25 settembre 2017     Cittadini e vita pubblica Sicurezza    |    Cittadino

Il Centro Funzionale Decentrato, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/268/2017 del 25/09/2017, comunica che dalle ore 00:00 e sino alle ore 23:59 di martedì 26 settembre 2017 si prevede il livello di MODERATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulla zona di allerta: Logudoro

Fenomeno d’interesse: precipitazioni e temporali.

Sintesi situazione ed evoluzione sinottica meteorologica: un ciclone di origine atlantica attraverserà la Sardegna nella giornata di domani, a partire dalla parte nordoccidentale e in estensione sul resto dell’isola.

Nella giornata di domani precipitazioni diffuse con cumulati generalmente moderati interesseranno la Sardegna. A partire dalle 06 e sino alle 14 le precipitazioni potranno essere localmente sino a molto elevate sul nord-ovest dell’isola. Nel corso della giornata le precipitazioni si sposteranno sulla parte centrale e sulla fascia orientale della Sardegna; su queste zone le precipitazioni pomeridiane potranno localmente arrivare sino a elevate.

L’attività temporalesca sarà accompagnata da possibili fulminazioni e forti raffiche di vento di direzione anomala. Non si escludono anche grandinate. Il fenomeno si ridurrà notevolmente dal pomeriggio sul nord-ovest e dalla notte sul resto dell’isola.

 

Avviso di criticità moderata (arancione) di lunedì 25 settembre 2017

Bollettino di criticità regionale di lunedì 25 settembre 2017

Avviso di condimeteo avverse per precipitazioni e temporali di lunedì 25 settembre 2017

Bollettino di vigilanza meteorologica di lunedì 25 settembre 2017

Il sito della Protezione civile della Regione Sardegna

Istruzioni di autoprotezione della Protezione civile

Condividi su:

Vai su