Allerta meteo "arancione" martedì 26 settembre. Criticità moderata.

25 settembre 2017     Cittadini e vita pubblica Sicurezza    |    Cittadino

Il Centro Funzionale Decentrato, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/268/2017 del 25/09/2017, comunica che dalle ore 00:00 e sino alle ore 23:59 di martedì 26 settembre 2017 si prevede il livello di MODERATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulla zona di allerta: Logudoro

Fenomeno d’interesse: precipitazioni e temporali.

Sintesi situazione ed evoluzione sinottica meteorologica: un ciclone di origine atlantica attraverserà la Sardegna nella giornata di domani, a partire dalla parte nordoccidentale e in estensione sul resto dell’isola.

Nella giornata di domani precipitazioni diffuse con cumulati generalmente moderati interesseranno la Sardegna. A partire dalle 06 e sino alle 14 le precipitazioni potranno essere localmente sino a molto elevate sul nord-ovest dell’isola. Nel corso della giornata le precipitazioni si sposteranno sulla parte centrale e sulla fascia orientale della Sardegna; su queste zone le precipitazioni pomeridiane potranno localmente arrivare sino a elevate.

L’attività temporalesca sarà accompagnata da possibili fulminazioni e forti raffiche di vento di direzione anomala. Non si escludono anche grandinate. Il fenomeno si ridurrà notevolmente dal pomeriggio sul nord-ovest e dalla notte sul resto dell’isola.

Avviso di criticità moderata (arancione) di lunedì 25 settembre 2017

Bollettino di criticità regionale di lunedì 25 settembre 2017

Avviso di condimeteo avverse per precipitazioni e temporali di lunedì 25 settembre 2017

Bollettino di vigilanza meteorologica di lunedì 25 settembre 2017