Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

Alghero, giovedì 11 ottobre senz'acqua per lavori ENAS

10 ottobre 2018     Casa Cittadini e vita pubblica    |    Cittadino

INTERRUZIONE ENAS NEGLI IMPIANTI DI POTABILIZZAZIONE SERVITI DAL COGHINAS

Interessati il capoluogo, Porto Torres, Stintino, Alghero e Castelsardo. Attivi servizi sostitutivi di autobotti e punti fissi di prelievo

 

Fonte: www.abbanoa.it

L'Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che giovedì 11 ottobre dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l'acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

I lavori dell'Enas, che saranno eseguiti dalle 7 alle 19, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

Ad Alghero la chiusura dell'erogazione è programmata dalle 8 alle 23.

SERVIZI AUTOBOTTE

Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all'utenza, verrà attivato  un servizio di autobotte, e posizionate delle rastrelliere fisse, così come riportato:

  • Un'autobotte Via De Gasperi, dalle ore 10 circa
  • Un'autobotte fianco Ospedale Marino dalle ore 10 circa

Leggi il comunicato stampa sul sito Abbanoa

Condividi su:

Vai su