Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Un beat per Alghero

16 aprile 2016    |    Evento dal 16 aprile 2016  al 16 aprile 2016

    Arte e cultura Associazioni Istruzione e formazione Sport e tempo libero Turismo    |    Associazione Cittadino Genitore Giovane Studente

 

Un beat per Alghero

Sabato 16 aprile, dalle 19.30 | Lo Quarter, Alghero

"Un beat per Alghero" è il progetto creato ed ideato da tre ragazzi del Liceo Classico Giuseppe Manno. Lorenzo Mongile, Giulia Lauro ed Enrico Uleri hanno pensato ad un'iniziativa senza precedenti in città: un concerto rap con l'esibizione di gruppi locali. L'ospite della serata, in programma sabato 16 aprile dalle 19.30 a Lo Quarter, sarà Egreen, artista originario di Varese e molto conosciuto nel panorama musicale italiano. L'obiettivo dei tre ideatori, sostenuti dall'Istituto in questo progetto, «è quello di offrire qualcosa di diverso ai ragazzi, studenti e non». Lo spettacolo nasce con la collaborazione della Fondazione Meta e il patrocinio del Comune di Alghero. 
I biglietti costano 5 euro e sono acquistabili presso Bicho Raro in via Machin 55, o direttamente sabato 16 a Lo Quarter dalle 15.

Messaggio degli organizzatori:

Dalla pagina dell'evento Facebook: "Questo è l'evento per cui ci siamo sbattuti. Per cui lavoriamo da due mesi. Siamo orgogliosi di averlo portato a compimento. 
Siamo orgogliosi di portare un artista come Egreen che sulla scena nazionale ha pochi eguali. L'evento avrà luogo a "Lo Quarter" il 16/04/2016, dalle ore 18.30. La serata inizierà con un contest di freestyle e prima dello special guest si esibiranno alcuni artisti della zona. I biglietti sono acquistabili al costo di 5€. Per info potete cercare su facebook: Enrico Uleri, Giulia Lauro, Lorenzo Mongile o chiamare al 3409596859". Leggi

Dalla pagina del sito becrowdy: "Alghero è una ridente cittadina nel NordOvest della Sardegna. Ha una grande vocazione turistica nella stagione estiva ma nel periodo invernale e primaverile non offre alla sua cittadinanza eventi degni di nota specialmente per i più giovani.
Il Liceo G. Manno è una scuola dalle grandi possibilità di cui siamo orgogliosi di far parte ma per cui vogliamo essere molto più utili; per questo vogliamo ottenere più fondi così da migliorarla.
Per questi due motivi abbiamo deciso di creare l’evento: “Un beat per Alghero”.

Questa iniziativa musicale si terrà il giorno 16/04/2016 nel centro storico della nostra città nella piazza denominata “Lu Qualtier”.
Consisterà in un concerto di circa 6 ore che comincerà alle 19.30 con una gara di freestyle tra gli artisti emergenti della zona di Alghero; in seguito altri rapper della città, provenienti anche dalla nostra scuola, si esibiranno sino alle 22.00; a questo punto gli special guest della Machete si esibiranno portando a conclusione l’evento.
I soldi raccolti copriranno le spese di organizzazione come ad esempio: l’ingaggio degli artisti; la strumentazione acustica e i tecnici del suono; la stampa delle locandine; l’affitto di un palco e delle luci; la prenotazione dell’area concerto.

Tutto il ricavato andrà a finire nelle casse della scuola". Leggi

Condividi su:

Vai su