Spazio educativo per genitori, insegnanti, educatori

06 novembre 2015    |    Evento dal 06 novembre 2015  al 27 novembre 2015

Associazioni Istruzione e formazione Politiche sociali    |    Associazione Cittadino Genitore Lavoratore

Spazio educativo per genitori, insegnanti, educatori

6, 13, 18 e 27 novembre, dalle ore 16.30 | Lo Quarter, Alghero

Il percorso formativo “Spazio educativo per genitori, insegnanti, educatori”, a cura del Centro educazione Crea e dell’Associazione di promozione sociale Fantàsia-servizi educativi, si articola in 4 incontri che saranno condotti dal Dott. Lorenzo Braina e si svolgeranno nella sala conferenze del complesso Lo Quarter in orario pomeridiano, in due sessioni: la prima per genitori, insegnanti ed educatori di bambini della scuola dell’infanzia e primaria, la seconda per genitori, insegnanti ed educatori di bambini della scuola secondaria di I e II grado, nelle giornate di seguito indicate:

venerdì 6, venerdì 13, mercoledì 18, venerdì 27 novembre 2015, dalle 16.30 alle 18.00 e dalle 18.30 alle 20.00 (scarica la locandina).

Il percorso educativo, dedicato all’importante tema dell’educazione, nasce dalla necessità di riflettere sul ruolo genitoriale ed educativo del nostro tempo, di condividere l’argomento con le famiglie e con coloro i quali nel territorio agiscono con interventi mirati e spesso efficaci, con i soggetti attivi dei servizi dell’amministrazione comunale, del volontariato sociale, della scuola, dei servizi pubblici e privati presenti nel territorio.