Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Sentieri puliti 2015

21 marzo 2015    |    Evento dal 21 marzo 2015  al 29 marzo 2015

    Ambiente Arte e cultura Associazioni Sport e tempo libero    |    Associazione Cittadino

Dal 21 al 29 marzo 2015, dalle 18 alle 21 | Ex Circolo Marinai, piazza Civica

La mostra fotografica "Sentieri puliti" è un racconto per immagini dell'evento ecologico ideato dall'associazione Areste, a cura del Circolo fotografico Le Conce. L'esposizione testimonia quanto realizzato negli scorsi anni e anticipa l'edizione 2015, che si terrà il prossimo 29 marzo.

L’associazione di escursionismo Areste ASD infatti, attiva da anni nel promuovere e sviluppare attività sportive e culturali, organizza ad Alghero la quarta edizione della giornata ecologica “Sentieri Puliti”, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale dedicata alla salvaguardia del nostro territorio, che vede i soci dell’associazione impegnati nella raccolta di rifiuti abbandonati in zone fuori dalla cinta urbana che versano in condizioni di grave degrado ambientale.

Un progetto nato con lo scopo di dare un segnale di grande consapevolezza, rispetto della natura e forte responsabilità, al fine di tutelare la straordinaria bellezza di paesaggi naturali puliti ed integri. Anche per questa edizione, dopo il grande risultato ottenuto lo scorso anno, con la raccolta e lo smaltimento di oltre due tonnellate di rifiuti differenziati per tipologia, la giornata ecologica si svolgerà nella zona compresa tra Punta Negra e il Lazzareto. 

L'iniziativa è nata con la collaborazione del Comune di Alghero – Ufficio Ecologia, la Aimeri Ambiente, il Parco di Porto Conte, l’Ente Foreste e la locale Stazione Forestale di VV.AA. 

Condividi su:

Vai su