Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Sant'Agostino

25 agosto 2016    |    Evento dal 25 agosto 2016  al 28 agosto 2016

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica    |    Cittadino

Festeggiamenti in onore di Sant'Agostino

Da giovedì 25 a domenica 28 agosto | Quartiere di Sant'Agostino, Alghero

Comunicato del Comitato per i Festeggiamenti di Sant'Agostino: Alla luce dei tragici eventi sismici che hanno spezzato la vita a centinaia di persone nel centro Italia, la Parrocchia del Santissimo Nome di Gesù ha deciso di annullare la serata musicale prevista per sabato 27 agosto nel Quartiere di Sant’Agostino. Verranno mantenuti solo i momenti religiosi del venerdì 26, con la lettura dei brani Agostiniani e la Processione con la Santa Messa di domenica 28, con gli orari prefissati.

 

Iniziano giovedì 25 i Festeggiamenti in onore di S. Agostino. Oltre alle celebrazioni quotidiane della Santa Messa ci saranno folklore e canti popolari con la Schola Cantorum Pietro Allori diretto dal M° Alessio Manca che accompagna le letture tratte da “Le Confessioni di Sant’Agostino” a cura di Venere Rosati (venerdì 26), si continua con il coro Nova Alguer diretto dal M° Gian Christian Cherchi, Antonello Colledanchise con i Panta Rei e il duo strumentale chitarra e mandolino composto da Angial y Gino (sabato 27 “Nit de Alegria per Sant’Agostì”) per finire con la Banda Musicale Dalerci che accompagna la processione e i canti guidati da Coro Matilde Salvador diretto dal M° Paolo Carta. Celebrazione della Santa Messa presieduta  da P. Mauro Maria Morfino Vescovo della Diocesi Alghero-Bosa (domenica 28).

PROGRAMMA

Giovedì 25 agosto, ore 17.30 - Chiesa di Sant'Agostino: Triduo e Santa Messa

Venerdì 26 agosto, ore 17.30 - Chiesa di Sant'Agostino: Triduo e Santa Messa

Venerdì 26 agosto, ore 20 - Chiesa parrocchiale del SS. Nome di Gesù: Brani scelti da "Le confessioni di Sant'Agostino" a cura di Venere Rosati. Accompagna la Schola Cantorum Pietro Allori diretta dal M. Alessio Manca

Sabato 27 agosto, ore 17.30 - Chiesa di Sant'Agostino: Triduo e Santa Messa

Sabato 27 agosto, ore 20.30 - Sagrato della Chiesa del SS. Nome di Gesù: Nit de alegria per Sant'Agusti'. Folklore e canto popolare algherese con coro Nova Alguer diretto dal M. Gian Christian Cherchi, Antonello Colledanchise e i Panta Rei, duo strumentale chitarra e mandolino Angial y Gino. Conduce Giampaolo.

Domenica 28 agosto Festa di Sant'Agostino, ore 18 - Chiesa di Sant'Agostino: Processione con la Banda musicale A. Dalerci, i Gremi e le Autorità (itinerario: Chiesa di Sant'Agostino, via Valverde, via De Gasperi, via Canepa, via Manzoni, via Deledda, via Satta, piazzale Casa di riposo Sant'Agostino) e celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo di Alghero-Bosa, Mons. Mauro Maria Morfino. Guida i canti il Coro Matilda Salvador diretto dal M. Paolo Carta.

Condividi su:

Vai su