Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Primavera Artica

23 marzo 2016    |    Evento dal 23 marzo 2016  al 01 maggio 2016

    Arte e cultura Associazioni Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero Turismo    |    Associazione Cittadino

Primavera Artica | Botteghe di piazza Pino Piras, Alghero

Da mercoledì 23 a martedì 29 marzo

Da venerdì 1 a domenica 3 aprile

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile

Da venerdì 22 a lunedì 25 aprile

Da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio

Orari di apertura: 10.00-13.00, 17.00-21.00  

PrimaveraArtica è il nuovo mercArtico artistico-artigianale del Circolo Culturale Articoanimato da laboratori, performance d'arte e culturali e caratterizzato da installazioni di urban art. Artigiani, artisti e creatori di opere del proprio ingegno si alterneranno nel corso di tutto il periodo negli spazi delle botteghine per far conoscere le loro nuove produzioni e mettere a disposizione i loro saperi per la realizzazione di dimostrazioni, piccoli corsi o di laboratori aperti al pubblico.

PrimaveraArtica offrirà una vasta gamma di alternative d'acquisto a chi ama fare scelte non massificate e privilegiare il valore aggiunto dell'handmade regalandosi originalità, unicità e qualità. Anche stavolta gli spazi saranno allestiti a tema… Voli di rondini colorate indicheranno la via delle botteghe all'interno delle quali uno spazio totalmente libero sarà riservato all'accoglienza di chi voglia riposare un po', sfogliare un libro, bere una tazza di the e chiacchierare.

Tutti i fine settimana di aprile Primavera Artica ospiterà 5 per il Res, la rassegna d'arte che vedrà protagonisti cinque artisti contemporanei che realizzeranno pubblicamente un'opera, testando la capacità dell'arte visiva fatta in strada di coinvolgere, incuriosire, emozionare e suscitare reazioni. Le opere prodotte andranno poi ad arricchire gli spazi comuni del ResPublica.

Condividi su:

Vai su