Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Plataforma per la Llengua - 25 anys | Apparella't

27 aprile 2019    |    Evento dal 27 aprile 2019  al 27 aprile 2019

    Arte e cultura Associazioni Cittadini e vita pubblica Istruzione e formazione Media e Informazione Politiche e Istituzioni    |    Associazione Cittadino Giovane Studente

Plataforma per la Llengua - 25 anys | Apparella't

Sabato 27 aprile 2019, ore 18 | Torre Sulis, Alghero

 

La Plataforma per la Llengua presenta Apparella't, l'App che l'associazione ha creato per facilitare le conversazioni in catalano: “parelles lingüístiques”

ore 18:00, Torre di Sulis

https://www.facebook.com/events/2066230057010065/

https://apparellat.cat/

Patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero

- - -

La Plataforma per la Llengua è l’ONG del catalano, l’organizzazione non governativa che lavora da 25 anni per promuovere la lingua catalana e i diritti linguistici in tutti gli ambiti quotidiani e in tutto il territorio catalano parlante.
I numerosi progetti lanciati su tutto il territorio hanno fatto sì che l’organizzazione potesse diventare l’entità di riferimento in materia di diritti linguistici non solo in tutto l’ambito catalano, ma anche in Europa. Attualmente, l’ONG del catalano ha oltre 18.000 soci e centinaia di volontari. La Plataforma lavora ad Alghero da più di 10 anni con progetti di riconosciuto successo, come il libro-disco Mans Manetes, il recupero della festività de Les Estrenes, o la campagna Volem Volar.
I successi raggiunti si sono tradotti in riconoscimenti pubblici come il Premi Nacional de Cultura 2008 per la Proiezione Sociale della Lingua Catalana, consegnato dalla Generalitat de Catalunya.

Condividi su:

Vai su