Piano acustico comunale - Incontro pubblico

13 dicembre 2014    |    Evento dal 13 dicembre 2014  al 13 dicembre 2014

Ambiente Cittadini e vita pubblica Economia e investimenti    |    Cittadino Imprenditore

Sabato 13 alle 10 nella sala conferenze della Fondazione Meta (Piazza Porta Terra) si discuterà con i titolari delle attività produttive del Piano di classificazione acustica del centro storico.

Riparte ad Alghero l’iter che porterà in tempi brevi alla predisposizione ed approvazione del Piano di classificazione acustica della città, che andrà ad affiancare ed integrare gli strumenti urbanistici in corso di definizione. L’obiettivo della classificazione è quello di tutelare le zone non inquinate dal deterioramento acustico, e al contempo fornire uno strumento di pianificazione, prevenzione e di risanamento dello sviluppo urbanistico, commerciale, artigianale ed industriale. Se ne discuterà sabato 13 Dicembre, alle ore 10, nel corso di un incontro pubblico con i titolari delle attività produttive del territorio. Parteciperanno all’incontro il Sindaco Mario Bruno, i tecnici dell’ufficio Urbanistica e l’ing. Alessandro Bardi, già incaricato per il Comune di Alghero di redigere il Piano. Sarà l’occasione per comprendere i criteri da utilizzare per la predisposizione delle classi acustiche e le linee guida generali alla base della pianificazione.

Scheda del luogo