Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Piano Urbano del Traffico del Comune di Alghero

01 marzo 2017    |    Evento dal 01 marzo 2017  al 01 marzo 2017

    Ambiente Associazioni Cittadini e vita pubblica Economia e investimenti Tecnologia e innovazione Trasporti e infrastrutture    |    Cittadino

Il Piano Urbano del Traffico del Comune di Alghero

Mercoledì 1 marzo, ore 18 | Sala conferenze Lo Quarter, Alghero

Presentazione pubblica del Piano Urbano del Traffico, alla presenza del coordinatore prof. Willi Hüsler, uno dei massimi esperti internazionali del settore. Tra gli altri, saranno presenti il Sindaco Mario Bruno, la Giunta Comunale e il gruppo di lavoro del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'Università degli Studi di Sassari che ha affiancato il progettista. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

ALGHERO IN MOVIMENTO
Nell'incontro aperto con i cittadini di Alghero si presenteranno le proposte di riorganizzazione del sistema degli spostamenti in auto, con il trasporto pubblico, a piedi e in bicicletta nella città sviluppate dal gruppo di lavoro coordinato dall'ing. Willi Hüsler nell'ambito dell'aggiornamento del piano del traffico urbano. 
Le proposte rispondono alla volontà di moderare il traffico veicolare nelle parti centrali della città e migliorare così la fruibilità e la qualità degli spazi pubblici che diventano luoghi dove potersi spostare a piedi e in bicicletta in modo sicuro e confortevole e raggiungibili agevolmente con un sistema di trasporto pubblico più efficiente che garantisce collegamenti frequenti e più diretti dalle diverse parti della città. Questo permette di ridimensionare molti spazi oggi esclusivamente dedicati alla circolazione e alla sosta delle auto e reintegrarli nel sistema degli spazi collettivi che caratterizzano fortemente l'identità della città apportando un tangibile miglioramento alla qualità della vita dei cittadini residenti e dei visitatori.

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su