Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Pasquetta 2016 - Bandabardò in concerto

28 marzo 2016    |    Evento dal 28 marzo 2016  al 28 marzo 2016

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Turismo    |    Cittadino Giovane

Pasquetta 2016 - Bandabardò in concerto

Lunedì 28 marzo, ore 16 | Piazza Sulis, Alghero

Con i suoi oltre 1000 concerti e 22 anni di attività la Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I loro concerti sono feste straripanti d'affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d'intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa.

E questo affetto si traduce in grandi numeri ormai non più solo ai concerti, ma negli stessi dati di vendita, che vedono la Bandabardò apparire – sempre meno timidamente – in cima alle classifiche di vendita, con risultati inattesi per tutti, per la Banda come per i sempre più increduli addetti ai lavori.

È nel 1993 che la band toscana inizia la sua attività suonando in un lunghissimo tour in Italia e in Francia, nei locali ma anche per strada. L'apertura, l'energia e la curiosità del gruppo lo hanno portato naturalmente a collaborare con innumerevoli artisti, sia in studio che sul palco: Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paola Turci, Stefano Bollani, Patty Pravo, Francesco Magnelli, Modena City Ramblers, Litfiba, Sergio Cammariere, Marina Rei, Raiz, Bobo Rondelli, Lina Sastri, Marco Calliari, Tonino Carotone ed infine anche il grande Goran Bregovic.


La banda

Enrico “Erriquez' Greppi: cantante, chitarrista, fondatore ed ideologo della banda, autore dei testi e di gran parte delle musiche.
Alessando M. “Finaz' Finazzo: chitarrista virtuoso
Andrea “Orla' Orlandini: chitarrista abbellitore
Marco “Don' Bachi: contrabbassista
Alessandro Nutini – “il giovane Nuto': batterista
Carlo “Cantax' Cantini: fonico


XIII edizione Festivalguer

Organizzata da Expopteatro, sostenuta dal Comune di Alghero, Fondazione Meta, Ras-Assessorato al Turismo e Fondazione Banco di Sardegna

L'evento su Facebook e sul sito alghero-turismo

Il sito ufficiale della Bandabardò

La pagina Facebook ufficiale della Bandabardò

Condividi su:

Vai su