Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

PUT - Piano Urbano del Traffico

28 marzo 2018    |    Evento dal 28 marzo 2018  al 28 marzo 2018

    Ambiente Associazioni Cittadini e vita pubblica Media e Informazione Politiche e Istituzioni Trasporti e infrastrutture    |    Cittadino Imprenditore Lavoratore Studente

PUT - Piano Urbano del Traffico del Comune di Alghero

Mercoledì 28 marzo, ore 19 | Sala conferenze Lo Quarter, Alghero

 

Un importante strumento nella pianificazione urbanistica del territorio, a favore di una migliore qualità della vita e dello sviluppo economico e sociale: il Piano Urbano del Traffico, già approvato dalla Giunta, si trova attualmente nella fase delle osservazioni (da presentare entro il 4 aprile, con le modalità indicate QUI; i documenti possono essere consultati al seguente link: Piano Urbano del Traffico).

Mercoledì 28 marzo il progetto verrà illustrato pubblicamente all'amministarzione, dal prof. Husler e dai tecnici del suo staff che ne hanno curato l'elaborazione. Il piano rivisita la gestione degli spazi e dei servizi, insieme alla circolazione, specialmente nelle aree centrali, dove essa è mirata a restituire porzioni sempre maggiori di città agli usi pubblici e sociali. Il PUT rivede la viabilità in relazione agli effetti che produrranno la circonvallazione e il primo lotto della Sassari-Alghero, le aree di sosta, la pedonalità della vasta area portuale: dallo Scalo Tarantiello alla via Garibaldi, ai grandi spazi del Porto, fino alla via Primo Maggio e la transitabilità nel senso unico di marcia.

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su