Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Microchippatura

19 giugno 2017    |    Evento dal 19 giugno 2017  al 19 giugno 2017

    Cittadini e vita pubblica Salute e benessere Sport e tempo libero    |    Cittadino

La prossima campagna di microchippatura gratuita si terrà lunedì 19 giugno, dalle ore 9.00, presso il canile della Comunità Primavera in loc. Pala Pirastru (vedi la mappa).

Gli interessati possono prenotarsi presentandosi all’Ufficio “Tutela e Benessere Animale” del Comune di Alghero, in via Sant’Anna n. 38 (tel. 0799978 822 - 663 - 871) muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e dati identificativi del cane (età, sesso, nome e razza).

Il servizio di microchippatura sarà effettuato a cura del servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e delle Produzioni zootecniche della A.S.L. in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ambiente.

Si informa inoltre che:

- Saranno accettati cani anche di altri comuni.

- Gli animali non dovranno avere pulci, zecche o altri parassiti.

- I cani aggressivi o di grossa taglia dovranno avere la museruola.

Si ricorda infine che:

- L’iscrizione all’anagrafe canina, mediante l’applicazione del microchip è obbligatoria.

- I proprietari o i detentori, a qualsiasi titolo, residenti in Sardegna o ivi dimoranti per un periodo di tempo superiore ai 90 giorni, devono iscrivere gli animali entro il termine di 10 giorni dalla nascita o, comunque, dall’acquisizione del possesso.

- La mancata sottoposizione all’inoculazione del microchip è punita con la sanzione amministrativa per la violazione dell’art. 5, comma 1 della Legge Regionale n. 21 del 1994. Per qualsiasi ulteriore informazione si può consultare il sito internet www.sardegnasalute.it, nella sezione Approfondimenti, Veterinaria pubblica, Anagrafe canina regionale.

 
Condividi su:

Vai su