Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Mare di sguardi | Mar de Mirades

04 settembre 2016    |    Evento dal 04 settembre 2016  al 17 settembre 2016

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica    |    Cittadino

Mare di sguardi | Mar de Mirades

Mostra collettiva a cura del Centre Experimental de les Artes de Vallgrassa (Parc del Garraf), in collaborazione con l'Obra Cultural e la Diputaciò di Barcellona per la Festa del 31 agosto - Festes del 31 Agost

Da domenica 4 a sabato 17 settembre 2016 | Lo Quarter, Alghero

31 artisti: disegno, scultura, fotografia, incisione e pittura. Il Centro Sperimentale delle Arti di Vallgrassa è uno spazio culturale situato nel Parco del Garraf. Di proprietà della Provincia di Barcellona, è gestito dalla Società Brancal d'Art.

Questa struttura della Rete dei Parchi Naturali della Provincia di Barcellona è uno spazio unico dedicato all'arte contemporanea, collocato all'interno di un territorio profondamente mediterraneo, con una forte vocazione per la creazione di ponti di comunicazione tra le persone e i loro territori mediante il linguaggio delle emozioni, dell'arte, della cultura, nel bel mezzo della natura.

Progetti come "MediterrArt Dialoghi d'Arte nel Mediterraneo" e programmi come "Poesia nei Parchi" sono un chiaro esempio del successo e del consolidamento del linguaggio culturale come legame di collaborazione e comunicazione tra i parchi naturali del Mediterraneo.

I parchi naturali del Mediterraneo sono luoghi con i quali la Rete dei Parchi della Provincia di Barcellona condivide molte visioni, obiettivi e sogni e con essi, da Vallgrassa, vogliamo continuare a creare complicità tra l'uomo e il suo ambiente.

Così, il Centro di Vallgrassa presenta questa mostra collettiva per la cui riuscita hanno collaborato 31 artisti che, con le loro varie opere, ci invitano ad aprire i nostri sensi. Una carezza tra Vallgrassa e questo fantastico Alghero. Una nuova gioia per camminare insieme. Grazie agli artisti, grazie all'Obra Cultural de l'Alguer, grazie all'arte, alla cultura e alla natura, grazie all'ambiente umano del Mediterraneo.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 19 alle 22


PITTURA/INCISIONE

Agustín Ibarrola
José Ibarrola
Patricio Vélez
Jordi Aligué
Loren Ramos
Roger Vilà
Lluís Estopiñan
Vicenç Viaplana
Benet Rossell
Jesús Galdón
Ricard Geladó
Teresa Gómez
Josep Clopés
María Helguera
David Ynbernón
Gemma Nogueroles


FOTOGRAFIA

Ferran Freixa
Humberto Rivas
Pep Mata
Guillem Vidal 
Toni Cumella
Jordi Guillumet
Mònica Rosselló
Salvador del Carril
Jordi Calafell
Jordi Call
Manel Esclusa
Ares Molins


SCULTURA

Pep Fajardo
Josep Massana
Anna Gallinal

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su