Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

La vita non è un film di Doris Day

24 marzo 2015    |    Evento dal 24 marzo 2015  al 24 marzo 2015

    Arte e cultura Sport e tempo libero Turismo    |    Cittadino

Giù la maschera! | Stagione di Prosa 2014/2015

Martedì 24 marzo 2015, ore 21 | Teatro Civico di Alghero

Mimoteatromovimento presenta

LA VITA NON È UN FILM DI DORIS DAY

di Mino Bellei
con Paola Gassman, Lydia Biondi, Mirella Mazzeranghi

regia Claudio Bellanti


Gli scienziati dicono che l'essere umano usa il 10% del proprio cervello e che occorreranno secoli prima che impari ad usare il restante 90%. 

Angelina non sa usare nemmeno quel 10%. Lei è tutta lì, nel suo niente. Amalia, invece è sicuramente una donna intelligente, ex attrice e cantante di grande successo, ex “bella'. Oggi è soltanto una donna sull'orlo del tracollo finanziario e nervoso, e che usa almeno un buon 20% del proprio cervello… Augusta, donna energica , di poche parole, ma ricca di fatti.... probabilmente è quella che lo usa meglio: …'sola e felice', apparentemente, ma forse anche arrabbiata con la vita e con la propria percentuale d' uso cerebrale. 

Spettacolo irriverente, divertentissimo, agito da tre anziane amiche che alla soglia dei 70 anni, dopo la reciproca conoscenza, durata la gran parte della vita, scelgono il giorno di Natale per dirsi improvvisamente tutto quello che hanno taciuto nei decenni precedenti. In fondo la verità è una sola. La vita non è un film di Doris Day.

 

Maggiori informazioni nella pagina dedicata all'evento sul sito alghero-turismo

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su