Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

La Rete metropolitana

24 maggio 2016    |    Evento dal 24 maggio 2016  al 24 maggio 2016

    Cittadini e vita pubblica Politiche e Istituzioni    |    Cittadino

Finalità, risorse, opportunità: incontro aperto sulla Rete Metropolitana, confronto con il Sindaco Mario Bruno e  l’Assessore regionale agli Enti Locali Cristiano Erriu, insieme ai sindaci del nuovo ente locale.

Martedì 24 maggio, ore 18.30 | Alghero, sala conferenze Lo Quarter

Invito aperto a tutti a Lo Quarter sul nuovo ente locale: presentazione alla città, alle forze sociali, associazioni, Consulta dello Sviluppo Economico, forze politiche, del nuovo ente locale e delle strategie che la legge di riforma contiene. Martedì 24 maggio appuntamento alle 18.30 a Lo Quarter in un incontro aperto per l’illustrazione della Rete Metropolitana del Nord Sardegna. Finalità, come e cosa cambierà, risorse, opportunità. Un dibattito ampio e aperto sulle prospettive che si profilano per il  territorio.

Ospite l’Assessore regionale degli Enti locali Cristiano Erriu, il Sindaco di Alghero Mario Bruno con i sindaci dei comuni aderenti alla nuova realtà prevista dalla riforma  incontrano i cittadini per un confronto su quanto l’adempimento di legge prevede. “Senza perdere ciò che si ha” ha già detto Mario Bruno, ma “cogliendo le opportunità all’orizzonte con i fondi per attuare i programmi di sviluppo e per uscire dall’isolamento, lavorando insieme in un sistema di economie di scala”. Farsi trovare pronti, soprattutto nei quattro segmenti più importanti sui quali si muove la rete che unisce i comuni aderenti del Nord Sardegna:  Piano strategico intercomunale, servizi pubblici, mobilità, sviluppo economico. Quattro punti strategici sui quali ci sarà un approfondimento partecipato. L’invito è aperto a tutti, per un tema di stretta attualità che affronta e approfondisce la nuova conformazione del nuovo organismo istituzionale. 

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su