Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

JazzAlguer - Música per Tots. Enrico Pieranunzi piano solo: Unlimited

24 marzo 2018    |    Evento dal 24 marzo 2018  al 24 marzo 2018

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Turismo    |    Cittadino

JazzAlguer - Música per Tots

Enrico Pieranunzi piano solo: Unlimited

Sabato 24 marzo 2018, ore 18 | Sala conferenze Lo Quarter, Alghero

Sabato 24 marzo 2018, ore 21 | Chiesa di San Michele, Alghero

La Rassegna JazzAlguer giunge al suo quarto appuntamento in calendario, e questa volta ha l'onore di ospitare Enrico Pieranunzi, da molti anni tra i protagonisti più noti e apprezzati della scena jazzistica internazionale. 
Pianista, compositore, arrangiatore, ha registrato più di 70 dischi a suo nome collaborando con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden. Tre volte miglior musicista italiano nel “Top Jazz” e miglior musicista europeo nel 1997, ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo esibendosi nei maggiori festival internazionali. “Live at the Village Vanguard” è il primo cd mai realizzato da un musicista italiano nello storico club a forma di diamante a New York.
Il blues, Scarlatti, una canzone di Gershwin, una sarabanda di Haendel. Il nuovo piano solo di Pieranunzi sfida luoghi comuni e leggi della geometria facendo di jazz e classica due rette parallele che si incontrano. 
È accaduto già prestissimo nella sua vita musicale, quando i suoni di Parker, Django, Konitz e Chet Baker vivevano accanto a quelli di Bach e Chopin. 
Accade ancora oggi, sempre di più, nel suo pianismo libero, personalissimo, unico. Senza confini.

Apertura Porte: ore 20.15 - Chiusura porte: ore 20.45
Ingresso gratuito. Data la limitata capienza della Chiesa di San Michele, per poter assistere al concerto è necessario munirsi degli appositi biglietti gratuiti che verranno distribuiti Mercoledì 14 Marzo, dalle ore 18 alle 19.30, presso gli uffici InfoAlghero de Lo Quarter (massimo n. 3 biglietti a persona).
I tagliandi possono essere prenotati anche dai non residenti in Provincia di Sassari, sempre Mercoledì 14 Marzo e con gli stessi orari, inviando una email all'indirizzo jazzalguer@gmail.com e allegando un documento di identità (n. 30 biglietti riservati ai non residenti).

INCONTRO POMERIDIANO CON IL PUBBLICO.
Poco prima del concerto, alle ore 18 a Lo Quarter, Enrico Pieranunzi incontrerà il pubblico e si racconterà in compagnia del polistrumentista e compositore Giovanni Agostino Frassetto e di Salvatore Maltana, coordinatore artistico di JazzAlguer.

Vai al sito JazzAlguer

Comunicazione dell'organizzazione:

Vi ricordiamo che, grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione DOMOS di Alghero e con il Consorzio Turistico Riviera del Corallo, tutti coloro che visiteranno la città in occasione degli eventi di JazzAlguer potranno usufruire di un'Offerta Speciale!
Prenotando il vostro soggiorno via email all'indirizzo jazzalguer@gmail.com, o contattandoci qui su Facebook, vi verrà riconosciuto uno Sconto del 10% sul costo del pernottamento presso le strutture associate...ma non solo. Contattandoci almeno 10 giorni prima del concerto in programma, vi verranno riservati n. 2 biglietti (per gli eventi non gratuiti i ticket saranno comunque a pagamento).

Condividi su:

Vai su