Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Italia Beach Soccer Tour 2018

30 giugno 2018    |    Evento dal 30 giugno 2018  al 01 luglio 2018

    Cittadini e vita pubblica Media e Informazione Sport e tempo libero Turismo    |    Cittadino Giovane

Italia Beach Soccer

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio | Lido San Giovanni, Alghero

 

I grandi nomi del calcio si sfideranno sulla spiaggia del Lido di Alghero in un quadrangolare con le rappresentative di Brasile, Francia, Italia e Svizzera: è il primo Trofeo Città di Alghero dell'International Beach Soccer.

ITALIA BEACH SOCCER | Divertirsi e divertire

Fonte: www.italiabeachsoccer.com

Italia Beach Soccer è la più importante organizzazione di questa spettacolare disciplina sportiva, amata da migliaia di italiani che la praticano nel corso dell’estate approfittando delle spiagge infinite che il nostro Paese ci regala.

Un gioco appassionante che esalta le caratteristiche tecniche e le doti fisiche dei suoi protagonisti, capaci, mentre i piedi affondano nella sabbia e l’equilibrio è precario, di mettere in mostra palleggi sopraffini, colpi al volo, acrobazie, giocate strabilianti. Il pubblico, sempre numerosissimo e caloroso, vive ogni evento come una festa, gremisce le tribune del beach stadium, acclama i campioni ammirati sul prato verde, prima eternamente distanti e ora finalmente a “portata di mano”.
È questa l’essenza del beach soccer, uno sport ad alto contenuto agonistico che regala momenti conviviali, esalta i sentimenti più puri di amicizia e lealtà, accomuna grandi campioni e autentici sconosciuti con lo stesso obiettivo: divertirsi e divertire.

Nato in Brasile, dove è popolarissimo, il Beach Soccer è arrivato in Italia oltre dieci anni fa grazie alla passione e all’impegno di Maurizio Iorio, prolifico goleador con la maglia di Roma, Inter, Torino, Verona e Bari, prima di diventare un apprezzato interprete e promotore di questo sport. Si deve a Maurizio, e alla sua capacità di coinvolgere grandi interpreti del calcio, la diffusione e la crescita rapida del Beach Soccer nel nostro Paese. Nel 1999, dopo alcuni anni di esperienza, Iorio coinvolge alcuni professionisti e crea l’IBS, di cui è presidente, selezionando la rappresentativa italiana con la quale prende parte al Campionato Continentale della Beach Soccer European Golden League.

La formazione azzurra, che nel corso del tempo ha schierato campioni del calibro di Franco Baresi, Bergomi, Di Biagio, Di Canio, Evani, Ganz, Marchegiani, Nela, Tacconi e tanti altri, vince la prima edizione e contribuisce a promuovere il Beach Soccer dando vita in seguito a tornei internazionali su alcune delle più belle spiagge italiane, seguiti da importanti televisioni europee, Sky in testa.
Ma l’IBS non dimentica le migliaia di appassionati di questo sport e dal 2002 organizza la Lega Amatori Beach Soccer, con finale nazionale ed europea che riscuotono regolarmente un grande successo.
Prepariamoci dunque, anche quest’anno, a vivere una stagione di spettacolo e divertimento in compagnia dei protagonisti del Beach Soccer.

Milano, 31 maggio 2017
Sette fine settimana di grande spettacolo da vivere tutte d’un fiato e senza sosta, in altrettante location da sogno per un’estate all’insegna dell’Italia Beach Soccer.
Il calendario 2018 del circuito IBS è finalmente ufficiale: come accade da undici anni a questa parte, tutto è praticamente pronto per rendere i mesi di giugno, luglio e agosto delle più importanti località marine dello stivale ancora più attraenti, nel segno del calcio sulla sabbia. Il Tour IBS 2018 si articolerà fra il 23 giugno ed il 4 agosto, affacciandosi su due mari (Adriatico e Tirreno).
Si comincia fra meno di un mese in Abruzzo, a Montesilvano (provincia di Pescara), dove nel weekend del 23-24 giugno si giocherà la prima tappa con il classico quadrangolare che prevedrà semifinali al sabato e finali la domenica: fra le protagoniste ovviamente l’Italia di Mister Maurizio Iorio, che sarà la principale attrazione di tutti gli appuntamenti. Nel successivo fine settimana il circuito farà capolino in Sardegna per il torneo di Alghero, poi in rapida sequenza spazio agli appuntamenti di Ostia (dove nell’edizione 2017 prese il via il Tour), Caorle (gradita conferma dopo il grande successo della precedente estate), Alba Adriatica (che torna in calendario dopo un anno di assenza), Porto Sant’Elpidio e Vieste, che per la quarta stagione consecutiva avrà il compito di mettere il miglior sigillo possibile all’estate IBS.
In totale diciassette i giorni di gare che toccheranno regioni bellissime come Abruzzo, Marche, Puglia, Veneto, Sardegna, permettendo a due località (Montesilvano ed Alghero) di vivere per la prima volta la splendida atmosfera creata dal circuito IBS. Lo spettacolo è garantito; appuntamento sulle spiagge più belle d’Italia che, per l’occasione, si trasformeranno in splendide arene. In un’estate priva di appuntamenti azzurri nel Mondiale di calcio russo, l’opportunità di tifare Italia è comunque sempre garantita dall’IBS Tour!

Il calendario completo:
23-24 giugno
MONTESILVANO (Pescara)

30 giugno-1 luglio
ALGHERO (Sassari)

7-8 luglio
OSTIA (Roma)

14-15 luglio
CAORLE (Venezia)

21-22 luglio
ALBA ADRIATICA (Teramo)

25-26-27-28 luglio
PORTO SANT'ELPIDIO (Fermo)

1-2-3 Agosto
VIESTE (Foggia)

Condividi su:

Vai su