Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Intitolazione della scuola media di via Malta a Maria Carta

15 maggio 2015    |    Evento dal 15 maggio 2015  al 15 maggio 2015

    Arte e cultura Istruzione e formazione    |    Cittadino Genitore Studente

Venerdì 15 maggio, ore 19.30 | Scuola media Istituto comprensivo n. 2, via Malta - Alghero

La scuola media di via Malta ad Alghero, che da anni è particolarmente attenta a valorizzare la musica e la cultura del territorio nella formazione dei ragazzi, sarà intitolata a Maria Carta. Gli insegnanti della scuola, fin dall’inizio dell’anno scolastico, hanno guidato gli alunni in un appassionante percorso didattico alla scoperta della voce, delle parole e della vita dell’artista. 

A conclusione del lavoro e in concomitanza con la cerimonia ufficiale di intitolazione della scuola, venerdì 15 maggio i ragazzi si esibiranno in uno spettacolo condotto da Giacomo Serreli. È prevista anche la partecipazione del Coro Polifonico Algherese e del trio cagliaritano composto da Francesca Salis, Antonio Firinu e Gianluca Pischedda che proporranno alcuni brani del “Canto rituale” di Maria Carta. 

Nella realizzazione del progetto hanno collaborato con la scuola la Fondazione "Maria Carta" e il Liceo artistico di Alghero, che ha realizzato un bassorilievo che sarà installato nell’ingresso della scuola. All’evento prenderanno parte il Sindaco e l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Alghero, che ha patrocinato l’iniziativa.

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su