Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Il futuro dell'ex Cotonificio

05 febbraio 2016    |    Evento dal 05 febbraio 2016  al 05 febbraio 2016

    Arte e cultura Associazioni Cittadini e vita pubblica Economia e investimenti Trasporti e infrastrutture    |    Associazione Cittadino

Il progetto di riqualificazione dell'ex Cotonificio

Venerdì 5 febbraio, ore 17 | Salone della parrocchia del SS. Nome di Gesù, Alghero

Il sindaco Mario Bruno e l'Amministrazione comunale, insieme ai tecnici che hanno curato l'elaborato, presenteranno il progetto di riqualificazione dell'ex Cotonificio. Si avviano i tavoli di lavoro per la scelta del miglior utilizzo degli spazi e la futura gestione del complesso.

Da sito degradato a cuore pulsante della città. La rinascita dell'ex Cotonificio di via Marconi, nel popoloso quartiere di Sant'Agostino, avverrà con il coinvolgimento diretto e costante dei residenti. L'idea progettuale alla base dell'importante finanziamento di 3.176.000 euro e l'intero iter di riqualificazione dell'area sarà oggetto di presentazione e discussione in occasione della riunione programmata per venerdì 5 febbraio, alle 17, nel salone del Santissimo Nome di Gesù, alla presenza del sindaco Mario Bruno e dell'Amministrazione comunale. Progetto che prevede la partecipazione attiva dei cittadini nella scelta per il miglior utilizzo degli spazi e la futura gestione del complesso, da ex Cotonificio a Fabbrica di Socializzazione. L'area, infatti, dispone di un'ampia zona verde di oltre 1000 mq da poter utilizzare come parco urbano e spaziosi luoghi da destinare alle più diverse attività e laboratori, compresa una sala convegni-teatro attrezzata.

Condividi su:

Vai su