I margini di Alghero - 11 progetti di urbanistica

03 luglio 2015    |    Evento dal 03 luglio 2015  al 03 luglio 2015

Cittadini e vita pubblica    |    Cittadino Studente

Venerdì 3 luglio 2015, dalle ore 10 | Alghero, piazza Santa Croce

Gli studenti del II anno del Corso di laurea in urbanistica hanno affrontato il difficile compito di progettare quattro zone limite della città, e l'hanno fatto attraverso il rispetto delle regole di un concorso di idee. Una giuria di esperti esterni premierà i progetti, tutti già sottoposti a valutazione didattica da parte dell'équipe di docenti e tutors.

Il pubblico è invitato a partecipare, per osservare, discutere ed esprimere opinioni attarverso la compilazione di una scheda.

I progetti, che riguardano quattro zone della città di Alghero (via degli Orti, via don Minzoni, via della Resistenza, via Vittorio Emanuele) saranno esposti per l'intera giornata del 3 luglio nella piazza Santa Croce.

Programma:

ore 10.00-19.00: mostra dei progetti (saranno presenti gli studenti);

ore 15.00: riunione della Commissione giudicatrice;

ore 18.30: interventi delle autorità accademiche e del Sindaco della città Mario Bruno

ore 19.00: lettura dei giudizi della Commissione giudicatrice e assegnazione dei premi.

La Commissione che valuterà il concorso è così composta:

Presidente: prof. Felicia Bottino, già docente IUAV e già Assessore Regione Emilia;

Membri: dr. Raimondo Cacciotto, Vice Sindaco di Alghero; prof. Arnaldo Cecchini, Docente DADU; arch. Francesco De Rosa, Presidente Ordine degli Architetti di Sassari; ing. Francesco Licheri, Vice Presidente INU Sardegna; dr. Salvatore Masia, dirigente Comune di Alghero; dr. Paola Piroddi, Comandante Capitaneria Porto di Alghero; prof. Antonello Sanna, Direttore del Dipartimento DICAAR, Università di Cagliari.