Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Grand Prix Corallo 2016

09 luglio 2016    |    Evento dal 09 luglio 2016  al 09 luglio 2016

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Media e Informazione Sport e tempo libero Turismo    |    Cittadino

Grand Prix Corallo 2016 - 16^ edizione

Sabato 9 luglio, ore 21 | Porto di Alghero

16° edizione dedicata alla grande musica del cinema italiano. A cura dell’Asd Valverde

Il Grand Prix Corallo, che consiste in un ramo di corallo, viene assegnato a personaggi che si sono distinti nella televisione, cinema/teatro, musica, sport e giornalismo.

Saranno assegnati anche dei premi speciali alla Carriera, al Personaggio dell'Anno e il “Premis Expecial Catalunya”, quest'ultimo un omaggio alla storia e alla cultura catalana di Alghero.

A decretare i vincitori del premio è una giuria autorevole, guidata dal presidente Ettore Nuara, già caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni e Ciak. Gli altri componenti sono i giornalisti di Sky Tg24 Franco Ferraro, Roberto Inciocchi e Simone Torri, il responsabile della comunicazione di Radio RAI Lorenzo Briani e Jaume Santacana, produttore cinematografico e televisivo spagnolo. Direttore Artistico Toto Torri.

Lo scenario sarà sempre la banchina Dogana nel porto di Alghero. Novità per quanto riguarda il palcoscenico che quest'anno, grazie alla collaborazione con il noto chef Nicola Mancini, sarà allestito con la Kosmosfera di Mirtò. Una struttura moderna che ben si fonderà con la storia delle antiche mura della città di Alghero. Giochi di luci particolari, due maxi schermi posti sui lati di un palco che si presenterà con una scalinata centrale impreziosita da essenze arboree tipiche della Sardegna.

Condividi su:

Vai su