Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Festa delle Associazioni di volontariato

09 luglio 2016    |    Evento dal 09 luglio 2016  al 09 luglio 2016

    Arte e cultura Associazioni Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero    |    Associazione Cittadino Genitore Giovane

Festa delle Associazioni di volontariato di Alghero

Sabato 9 luglio, ore 18 | Centro storico di Alghero

La Consulta del Volontariato della Città di Alghero, in rappresentanza delle associazioni aderenti, e il Centro di Servizio Sardegna Solidale Sasol Point 19 Alghero, in collaborazione con la Consulta Giovani e il Collettivo Studentesco hanno organizzato per sabato 9 luglio la manifestazione “Festa delle Associazioni di Volontariato Algheresi”.
Una rete di associazioni, gruppi e movimenti collabora per la riuscita di questa manifestazione con l'obiettivo di far conoscere ai cittadini di Alghero tutte le risorse che il vasto mondo del volontariato dispone al servizio di tutti i cittadini del territorio. Le associazioni operano in tutti i campi d'interesse: sociale, culturale, ricreativo, sportivo, sanitario, tutela del paesaggio, tutela degli animali, tutela dei diritti, protezione civile.
Le attività si svolgeranno nell' area del Centro Storico di Alghero: Piazza Pino Piras, Largo San Francesco e Lo Quarter e inizieranno alle ore 18 con le attività ludico-ricreative dedicate ai bambini, con giochi e divertimento, riproponendo anche i giochi del passato con l'aiuto dei genitori e dei nonni.
Le associazioni saranno presenti negli appositi gazebo allestiti nella piazza e i volontari saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni sulla tipologia di attività e di servizi offerti e per la loro promozione.
Saranno presenti le ragazze e i ragazzi del Collettivo Studentesco e della Consulta Giovani, da poco tempo costituitasi in città, con l'obbiettivo importante di aggregare i giovani nelle varie attività programmate.
La serata prosegue dopo le 20 con il concerto del Rapper emiliano Muru Buto organizzato dall'associazione Malerbe.
La Biblioteca San Michele in largo Lo Quarter sarà aperta per le visite guidate dalle 17.30 alle 20.00.
La sezione comunale AVIS di Alghero, in occasione della giornata di solidarietà, invita a donare il sangue presso i giardini di Porta Terra, fronte monumento alla Lingua dove sosterà l'autoemoteca dell'AVIS provinciale dalle 08.00 alle 12.00 di sabato 9 luglio.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Alghero, dalla Fondazione Meta e dal Parco di Porto Conte.
Queste sono le associazioni aderenti alla Consulta del Volontariato della Città di Alghero e al CSV Sardegna Solidale Sasol Point 19 Alghero, che invitano tutti i volontari del territorio, i cittadini e le istituzioni a partecipare alla manifestazione di sabato 9 luglio: A.F.&.V.A., ASS. VOL. BIBLIOTECA SAN MICHELE, ASS. SARDA TRAUMI CRANICI, A.V.O. ALGHERO, ALGHERO SOCCORSO, AQUILE IN SICUREZZA, ASS. FAMIGLIE NUMEROSE, ASSOCIAZIONE LUCE, AVIS ALGHERO, CARITAS DIOCESANA, CENTRO DI ASCOLTO, CLUB IPPICO CAPUANO, CONSULTA GIOVANI, COLLETTIVO STUDENTESCO, CORAL ALGUER TERRA MIA, EMERGENCY, EGIS, FIHAVANANA, FRATRES ALGHERO, IMPEGNO RURALE, IL LABIRINTO, LA MATITA GIOVANI, L'APPRODO, MISERICORDIA ALGHERO, ASSOCIAZIONE PRIMAVERA ONLUS, LABORATORIO DELLE STRATEGIE, MALERBE, PENSIERO FELICE, POLISOCCORSO ALGHERO, RADIO CLUB ALGHERO PROTEZIONE CIVILE, UNITALSI, UNICEF.

Sergio Melis
Presidente della Consulta del Volontariato Alghero e referente del CSV Sardegna Solidale Sasol Point 19 Alghero

Condividi su:

Vai su