Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

FORTE TRIO in concerto

24 luglio 2018    |    Evento dal 24 luglio 2018  al 24 luglio 2018

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero Turismo    |    Cittadino Giovane

Forte Trio Kazakistan

Martedì 24 luglio 2018, ore 21.30 | Torre di San Giovanni, Alghero

 

Concerto di musica da camera del Trio nazionale della Repubblica del Kazakistan “FORTE TRIO”

Programma

1. C. Debussy Piano Trio en Sol Major
III. Intermezzo. Andante espressivo IV. Finale. Appassionato

2. A. Piazzolla «The Four Seasons of Buenos Aires»

3. A. Zhaim «Körogli» (Poema)

Il Trio Nazionale della Repubblica del Kazakistan è un gruppo di musicisti professionisti di altissimo livello che rappresenta nel mondo l’Ente Statale dei Concerti “Kazakconcert”.

Il complesso è formato dai migliori musicisti del Kazakistan, vincitori di diversi concorsi internazionali:

Dinara Bazarbayeva – Sakhaman – violino,

Murat Narbekov – violoncello,

Timur Urmancheyev – piano, direzione artistica.

Nel repertorio dell’ensemble ci sono opere del barocco, brani dei compositori europei e russi del secolo XIX, dei compositori contemporanei kazaki ed arrangiamenti delle musiche tradizionali del loro paese.

Dinara Bazarbaeva – Sahaman (violino), già durante gli studi nella scuola musicale Kulyash Bayiseytova per i bambini eccezionalmente dotati si esibiva con l’Orchestra Sinfonica Nazionale e l’Orchestra da Camera del Kazakistan. Nel 2011, si è laureata dal Conservatorio Nazionale del Kazakistan Kurmangazy di Almaty (Kz). Vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, partecipa ai festival e si esibisce in concerti in Kazakistan, Stati Uniti d’America, Israele, Russia, Turchia, Italia, Germania, Francia, Svizzera ecc.

Murat Narbekov (violoncello), laureato al Conservatorio Kurmangazy di Almaty (Kz), è un giovane violoncellista di grande talento. Suona nell’Opera Nazionale Abai di Almaty. Ha vinto diversi concorsi musicali nel Kazakistan ed all’estero, aggiudicandosi il titolo del “Miglior violoncellista” al concorso internazionale di Brahms in Austria.

Timur Urmancheyev (pianoforte), laureato al Conservatorio Kurmangazy di Almaty (Kz). Questo fine artista dopo corsi post-laurea a Mosca ed Almaty ha intrapreso una brillante carriera di musicista-solista. E’ professore universitario, direttore artistico di festival e membro della giuria in diversi concorsi musicali, si è esibito in concerti ed in master-class in Inghilterra, Italia, Francia, Russia, Svizzera, Austria. Vincitore di diversi premi musicali nazionali ed internazionali, Timur Urmancheyev è Artista Emerito del Kazakistan e Cavaliere del Ordine “Kurmet”.

Nel repertorio dell’ensemble ci sono opere del barocco, brani dei compositori europei e russi del secolo XIX, dei compositori contemporanei kazaki ed arrangiamenti delle musiche tradizionali del loro paese.

 

Condividi su:

Vai su