Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Ermal Meta - Vietato morire tour

26 settembre 2017    |    Evento dal 26 settembre 2017  al 26 settembre 2017

    Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero Turismo    |    Cittadino Giovane

Ermal Meta in concerto - Vietato morire Tour

Martedì 26 settembre 2017, ore 21.30 | Banchina Dogana, Alghero

 

Ermal Meta in concerto ad Alghero per i festeggiamenti dedicati a San Michele, patrono della città. Ingresso gratuito.

Vietato in tutta l'area portuale e del centro storico, per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, il consumo itinerante di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e in lattine. A tutti i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli operatori su area pubblica, ai titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali, è consentita la vendita e la somministrazione per asporto esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta. È quanto prevede l'ordinanza sindacale in vigore dalle ore 18 odierne alle ore 03 del 27 settembre, in previsione del concerto di Ermal Meta in programma presso il porto turistico.

Scarica l'ordinanza e la planimetria

Ermal Meta è veramente un caso unico: oggi in Italia è l’autore più autorevole (beato il bisticcio di parole); solo negli ultimi due anni 6 dischi di platino e 4 ori. Nel 2015 ben 5 pezzi figuravano in estate tra i primissimi trasmessi dalle radio.

Nel 2016 partecipando al Festival di Sanremo si è messo anche direttamente in gioco e i pezzi più trasmessi sono diventati addirittura 7, comprendendo Odio Le Favole (presentata al Festival) e la successiva A Parte Te, che grazie alla massiccia rotazione radiofonica che l’ha sostenuto per tutta l’estate, è ormai diventata un classico della musica d’autore italiana. Entrambi i brani sono tratti dall’album d’esordio Umano i cui rispettivi video hanno totalizzato milioni di visualizzazioni. Ciliegina sulla torta: Ermal Meta si è concesso il lusso di vincere con 2 suoi pezzi The Voice (Alice Paba – Parlerò d’amore) e Amici (Sergio Sylvestre – Big Boy). Dopo una ricca e lunga estate fitta di eventi è ripartito a Novembre 2016 il tour con concerti nei club a Brescia, Teramo, Bari, Caserta, Genova, Torino, Milano, Parma, Bologna e con alcune aperture di Emma, Francesco Renga ed Elisa. Durante questi ultimi impegni dell’Umano Tour, è stato presentato il nuovo singolo Gravita Con Me, affiancato da un video realizzato da uno degli YouTuber più apprezzati e corteggiati in questa nuova era sempre più virtuale: Cane Secco. A coronamento di questo 2016 denso e ricco di impegni (Coca Cola Summer Festival, Asti Musica, Meraviglioso Modugno), soddisfazioni e riconoscimenti (Premio Lunezia,  Spazio d’Autore – come migliore autore dell’anno – Premio Città di Ancona) è arrivato l’invito da parte di Carlo Conti di partecipare tra i Big a Sanremo 2017 che si è concluso per Ermal con il Podio, il Premio Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover (Amara Terra Mia, portata al successo da Domenico Modugno e scritta con Enrica Bonaccorti).

- Venerdì 10 Febbraio è stato distribuito da Artist First VIETATO MORIRE, doppio CD in vendita a prezzo di un album singolo che contiene anche Umano, per certificare questo percorso e per permettere a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale di  Ermal Meta; 9 brani inclusi in Umano e 9 nuove canzoni per VIETATO MORIRE, tra le quali 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in Piccola Anima e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne La Vita Migliore.

Venerdì 24 Febbraio l’album VIETATO MORIRE è stato l’album più venduto della settimana; pochi giorni dopo l’omonimo singolo è diventato ORO; il 3 Aprile laFIMI ha certificato DISCO D’ORO l’intero doppio album VIETATO MORIRE.

- Sabato 27 Maggio si è conclusa l’avventura ad Amici che lo ha visto giudice al fianco di Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Ambra Angiolini.

- Sempre Sabato 27 Maggio, ha vinto la categoria Best New Artist per i Tim Music Awards di MTV.

- Lunedì 5 Giugno Ermal Meta è stato tra i grandi protagonisti dei Wind Music Awards per l’Oro dell’album Vietato Morire e per il Platino dell’omonimo singolo, andato in diretta su Rai Uno dall’Arena di Verona.

- Venerdì 16 Giugno sono stati consegnati a radio, TV e Web il nuovo singolo Ragazza Paradiso e relativo video, con la regia di Cane Secco; il video precedente realizzato dal regista – Vietato Morire – è arrivato a 40.000.000 di visualizzazioni e grazie a quest’ottimo risultato si è aggiudicato la Video Indie Music Like del MEI 2017.

- A Giugno è stata annunciata la sua presenza tra i finalisti delle Targhe Tenco mentre in Piazza del Popolo a Roma vinceva il Wind Summer Festival con il Premio 105 (andato in onda su Canale 5 l’11 e il 25 Luglio).

- Da Venerdì 15 Settembre in radio e TV il nuovo video/singolo Voodoo Love con il feat. di Jarabe de Palo: la stima reciproca ha portato i due artisti a collaborare su una canzone che nella sua veste originale è già presente nell’album Vietato Morire, mentre questa versione è stata inserita esclusivamente nel triplo vinile.

- Dal 1° al 19 Novembre, con ben 12 tappe in Europa, Stati Uniti e Canada, Ermal Meta sarà l’headliner di HIT WEEK il più importante festival di musica italiana nel mondo.

Fonte: www.mescalmusic.com

Vai alla pagina Facebook di Ermal Meta

 

Condividi su:

Vai su