Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Emozioni di primavera

08 aprile 2017    |    Evento dal 08 aprile 2017  al 18 giugno 2017

    Ambiente Arte e cultura Associazioni Cittadini e vita pubblica Salute e benessere Sport e tempo libero Turismo    |    Associazione Cittadino Genitore Giovane Studente

Emozioni di primavera

Da sabato 8 aprile a domenica 18 giugno 2017 | Alghero - Parco di Porto Conte

"Emozioni di Primavera", 11 weekend di colori, suoni, profumi e sapori tra natura e città, il Parco naturale regionale di Porto Conte in collaborazione con il Comune di Alghero e la fondazione Meta lancia una nuova iniziativa di fruizione del territorio protetto con una forte attenzione alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e della zona contigua al Parco mettendo a sistema il tessuto produttivo e sociale in stretta collaborazione con le borgate algheresi.

L'idea

L'iniziativa "Emozioni di Primavera" che il Parco di Porto Conte, in collaborazione con il Comune di Alghero e la Fondazione Meta, propone non è un qualunque percorso di visita nell'area protetta, ma è una nuova filosofia di fruizione che il Parco propone. Una scelta di campo che coinvolge tutta la comunità ed il territorio di Porto Conte per rappresentarsi e presentarsi a chi non lo conosce ed a tutti i visitatori/turisti.

Il calendario degli eventi

Scarica la mappa e il calendario degli appuntamenti

Scarica il dettaglio degli appuntamenti per il weekend 20-21 maggio

Sono undici i fine settimana spalmati dal prossimo 8 aprile al 18 giugno che strutturano il complesso articolato calendario di eventi dell'iniziativa "Emozioni di Primavera". Un palinsesto che ha voluto mettere insieme in maniera sinergica le peculiarità ambientali con le eccellenze del territorio contiguo all'area protetta ossia produzioni agroalimentari, servizi turistici e quindi la componente economica produttiva, ma anche il valore aggiunto delle iniziative sociali di promozione portate avanti dalle borgate algheresi e dai loro comitati e associazioni. Non sono state trascurate nemmeno le associazioni sportive che da anni organizzano interessanti appuntamenti agonistici e non all'interno del Parco.

Ogni sabato e domenica il visitatore avrà a sua disposizione un nutrito programma di opportunità per godere ed assaporare il territorio del Parco di Porto Conte. Quartier generale sarà Casa Gioiosa sede del Parco a Tramariglio.
Il programma completo può essere scaricato cliccando nei vari menù a destra. Troverete cosa poter fare in natura, cosa poter visitare nel territorio e dove dormire e mangiare a prezzi scontatissimi.
Tante opportunità di visita a costo zero, ma anche tante soluzioni a costi davvero straordinari utilizzando la "carta del Parco". Un vero e proprio strumento con il quale poter accedere a prodotti e servizi con sconti mai visti. Qualche esempio: con la Carta del Parco (costo individuale € 20,00 e famiglia € 30,00) si potrà entrare gratuitamente ai musei e mostre ospitate dentro Casa Gioiosa, sede del Parco, utilizzare due sentieri davvero suggestivi che conducono a Monte Timidone e Cala Barca. Ma non solo la carta del Parco da diritto a sconti speciali in tutte le aziende certificate dal marchio del Parco di Porto Conte. Prezzi agevolati anche per l'ingresso ai musei della città e alla grotta di Nettuno.

Vai alla sezione dedicata all'evento sul sito del Parco naturale regionale di Porto Conte

Condividi su:

Vai su