Donare è una scelta d'amore

22 aprile 2016    |    Evento dal 22 aprile 2016  al 24 aprile 2016

Associazioni Cittadini e vita pubblica Salute e benessere Sport e tempo libero    |    Associazione Cittadino Genitore Studente

Donare è una scelta d'amore

22, 23 e 24 aprile 2016 | Alghero

Venerdì 22 Aprile, ore 18.30 - Sala Consiliare Via Columbano

Assemblea Pubblica: DONAZIONE E TRAPIANTI. Presentazione del servizio di registrazione. "Una scelta in Comune: esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti"

Sabato 23 Aprile 2016

• ore 9.15-11.15 - Liceo Scientifico "E. Fermi" | ore 11.15-13.15 - Istituto Tecnico Commerciale "Roth"

La donazione nelle scuole
Assemblea degli studenti e docenti negli Istituti Superiori sul tema della donazione e dei trapianti, con operatori sanitari del Centri trapianti di Cagliari e del S.S. Annunziata di Sassari.

• ore 15 - Campo Pala Corbia di Via Pacinotti

La donazione nello sport
CALCIO E SOLIDARIETÀ - 10° Trofeo "Giuseppe Meloni" Torneo quadrangolare di calcio a 5
ore 15,00
Le Aquile di Alghero - Special Team Ge.Na Sassari
ore 16,00
Prometeo Sport Cagliari - Shardan Soccer di Oristano
A seguire finale 3°-4° posto e finale 1°-2° posto. In collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Alghero

Domenica 24 Aprile 2016, dalle ore 9.30 - Giardini Pubblici G. Manno

ore 9.30
S. Messa al campo in ricordo di coloro che hanno donato gli organi.
ore 10.00
Giochi per bambini con i tecnici delle società sportive della città
ore 10.30
Tutti In Bici...per Alghero. Passeggiata cicloturistica a velocità controllata nella pista ciclabile, con partenza dai Giardini Pubblici fino all'Ospedale Marino e ritorno. Iscrizione gratuita.
ore 11.00
Gara di Tricicli per bambini da tre a cinque anni, triciclomuniti.
ore 11.30
Animazione per bambini
ore 12.00
Saluto degli Amministratori comunali

Informazione Sanitaria nel Gazebo della solidarietà
Saranno presenti operatori sanitari e volontari trapiantati per informare i cittadini su donazione e trapianti, saranno forniti gratuitamente materiali informativi e la card del donatore.
Saranno presenti AVIS Comunale ed il Gruppo di Emergency di Alghero.