Conferimento della cittadinanza onoraria a Osvaldo Bevilacqua e Romeo Sacchetti

06 maggio 2019    |    Evento dal 06 maggio 2019  al 06 maggio 2019

Ambiente Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Media e Informazione Politiche e Istituzioni Sport e tempo libero Turismo    |    Cittadino Giovane

Conferimento della cittadinanza onoraria a Osvaldo Bevilacqua e Romeo Sacchetti

Lunedì 6 maggio 2019, ore 18.30 | Teatro civico, Alghero

La città di Alghero omaggia Osvaldo Bevilacqua e Romeo Sacchetti in una serata al Teatro Civico, con la cerimonia di consegna della Cittadinanza onoraria. Conduce il giornalista Roberto Inciocchi, caporedattore di Sky Tg 24. Prevista la collaborazione video della Rai e dell'emittente regionale Videolina. Immagini, musica, ospiti e numerosi approfondimenti ripercorreranno l'indissolubile legame dei due protagonisti con la città.

Sul palco gli stacchi musicali di Marcello Peghin (chitarre), Paolo Zeddas (percussioni), Salvatore Maltana (contrabbasso) e la voce di Ilaria (Pilar) Patassini.

L'appuntamento è previsto per la giornata di lunedì 6 maggio alle ore 18,30 con ingresso libero (fino ad esaurimento posti).

Osvaldo Bevilacqua e Meo Sacchetti sono stati recentemente insigniti, insieme al campione del calcio Gigi Riva, della Cittadinanza onoraria conferitagli con unanime delibera del Consiglio comunale perché, nei rispettivi campi, hanno rappresentato e continuano a rappresentare dei formidabili testimonial della Riviera del Corallo. Tre storie, tre dimostrazioni continue e ininterrotte di affetto per Alghero: Bevilacqua, Riva e Sacchetti promuovono continuamente la città, le sue peculiarità ambientali e culturali, la sua ospitalità e il suo ineguagliabile territorio.