Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca - Cerimonia di intitolazione del Parco in loc. Maria Pia

21 aprile 2017    |    Evento dal 21 aprile 2017  al 21 aprile 2017

    Cittadini e vita pubblica Politiche e Istituzioni    |    Cittadino

Cerimonia di intitolazione del Parco cittadino in località Maria Pia – Viale I^ Maggio al Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca

Venerdì 21 aprile 2017 | Alghero

La scomparsa del Caporal Maggiore Gianmarco Manca, nato ad Alghero e vittima a 32 anni di un attentato terroristico occorso in operazione di pace in Afghanistan nella provincia di Farah il 9 ottobre 2010, scosse l’opinione pubblica non solo dell’Isola di Sardegna, ma di tutta la Nazione.
Al fine di ricordare nel modo più degno un figlio della Città, scomparso a causa del vile attentato del 2010, l'Amministrazione civica ha individuato un’area molto frequentata della città, soprattutto da sportivi di ogni età, da intitolare al Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca, Croce d’Onore alle vittime di atti di terrorismo: una porzione di giardino arredato ad area sportiva e verde urbano, ubicato in Regione Maria Pia ad Alghero, dove il ricordo di Gianmarco resterà imperituro anche per coloro i quali non hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

La cerimonia prevede alle ore 9.15 sul Sagrato della Chiesa di San Marco in piazza Venezia Giulia a Fertilia il ritrovo delle autorità e cittadini, a cui seguirà alle ore 9.30 la Santa Messa. Alle ore 11.15: Inaugurazione del Parco intitolato al Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca. Seguiranno le allocuzioni del Sindaco di Alghero, delle autorità civili e militari e di un rappresentante della famiglia Manca.

In occasione della cerimonia, sarà in vigore l'ordinanza con la seguente disciplina temporanea della circolazione veicolare:

PIAZZA VENEZIA GIULIA (Fertilia) dalle ore 08:00 alle ore 11:00: istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione per tutti i veicoli (dal divieto sono esclusi i veicoli delle Autorità partecipanti alla cerimonia).
VIALE I^ MAGGIO, tratto compreso tra Largo Giuseppe Mastandrea e Via degli Amici del Rugby; VIA CALABRIA, tratto compreso tra Largo Giuseppe Mastandrea e Via Campania; VIA CAMPANIA, tratto compreso tra Via Calabria e Viale Europa; VIALE EUROPA, tratto compreso tra Via Campania e via Francesco Costantino VIA FRANCESCO COSTANTINO dalle ore 10:00 e sino a cessate esigenze: istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli (dal divieto sono esclusi i veicoli delle Autorità partecipanti alla cerimonia).
VIALE EUROPA – stalli di sosta adiacenti alla piscina comunale: dalle ore 08:00 e sino a fine cerimonia: istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione per tutti i veicoli (dal divieto sono esclusi i veicoli delle Autorità partecipanti alla cerimonia).
VIALE I^ MAGGIO – stalli di sosta a pettine adiacenti il Parco Papa Giovanni Paolo II (pineta Maria Pia) nel tratto compreso tra l’ingresso carrabile all’Ospedale e l’aiuola spartitraffico posta all’intersezione con la via Francesco Costantino: dalle ore 08:00 e sino a fine cerimonia: istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione per tutti i veicoli.
VIA DEGLI AMICI DEL RUGBY: dalle ore 08:00 e sino a fine cerimonia: istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione su ambo i lati della carreggiata ed istituzione del senso unico di circolazione con direzione da Viale I^ Maggio a Via della Tramontana.

Condividi su:

Vai su