Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Cap d'Any - Un viaggio improvviso

02 gennaio 2016    |    Evento dal 02 gennaio 2016  al 02 gennaio 2016

    Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Turismo    |    Cittadino

Cap d'Any - Un viaggio improvviso

Sabato 2 gennaio 2016, ore 20.30 | Teatro civico, Alghero

Concerto di Raimondo Dore accompagnato da Salvatore Maltana e Massimo Russino


Il pianoforte di Raimondo Dore canterà col contrabbasso di Salvatore Maltana e la batteria di Massimo Russino, improvvisando dal vivo le musiche che hanno reso la musica quello che è. Da Bach Schonberg, fra questi confini si dipana un grande ciclo musicale la cui ricchezza e potenza interna hanno portato un'immensa novità nella storia e nella cultura degli uomini: la musica classica. Classica perchè sorprendente, sorprendente per la sua capacità di risuonare direttamente nei cuori di uomini lontanissimi nel tempo, nello spazio e per cultura. L'improvvisazione ne è stata un tratto comune e costitutivo, comune a Bach e a Chopin, a Beethoven, a Mozart, a Galuppi, a Schubert. Un tratto intimo, un segno interno.

Trio jazz, dunque, improvvisazione, interplay, ovvero kammermusik, musiche che risuonano oggi trasfigurate nell'intervallo musicale fra il cuore dei musicisti e le dita.

Biglietti

La vendita si effettuerà nei giorni 28-29-30-31 dicembre 2015, dalle ore 11 alle ore 13, presso la Fondazione Meta (piazza Porta Terra).

Il 2 gennaio, dalle ore 18, direttamente in teatro.

Costo biglietto: 10 Euro

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su