Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Canzoni della tradizione algherese con il coro "Alguer terra mia"

03 gennaio 2015    |    Evento dal 03 gennaio 2015  al 03 gennaio 2015

    Arte e cultura Associazioni Politiche sociali Sport e tempo libero    |    Anziano Associazione Cittadino Genitore Giovane

Al Centro Residenziale Anziani di viale della Resistenza, alle 16.00.

Melodie di Natale al Centro Residenziale Anziani

Anche quest’anno il Centro Residenziale Anziani del Comune di Alghero vivrà un Natale ricco di divertimento, amicizia, musica ed animazione. Gli ospiti e il personale della struttura residenziale si preparano ad accogliere il Natale con la Santa Messa officiata dal Vescovo Mons. Mauro Maria Morfino (mercoledì 17 dicembre alle ore 10,30).

 Per tutto il periodo natalizio e fino al 6 Gennaio 2014, gli artisti accompagneranno gli ospiti della struttura: i bambini della Ludoteca comunale faranno risuonare le note di magici canti di Natale (17 dicembre), gli alunni dell’Istituto comprensivo 2 di Alghero (18 dicembre) utilizzeranno i loro strumenti per diffondere nell’aria dolci melodie e le voci bianche del coro polifonico algherese, con gli allievi del “Flauto di Pan”, allieteranno il pomeriggio del 19 dicembre. Risuoneranno anche i canti e le musiche della tradizione algherese ed i balli latino-americani grazie all’ “’Agrupaciò de voluntariat cantors music de l’Alguer” e la scuola di ballo “Edgar latino” (23 dicembre). Seguiranno gli spettacoli canori della tradizione sarda grazie al Coro di Usini (27 dicembre) ed al coro “Duennas” di Villanova Monteleone (02 gennaio 2015). Non mancheranno inoltre i concerti del coro “Alguer Terra Mia” (3 gennaio) e del coro “Nova Alguer” (05 gennaio). La tradizionale tombolata di Natale accompagnerà gli ospiti nel pomeriggio del 24 dicembre.

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su