Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

BNP Paribas World Team Cup 2017

01 maggio 2017    |    Evento dal 01 maggio 2017  al 07 maggio 2017

    Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero Turismo    |    Cittadino Disabile Giovane

BNP Paribas World Team Cup

Da lunedì 1 a domenica 7 maggio 2017 | Alghero

La Coppa del Mondo è stata creata nel 1985, a causa della crescente partecipazione straniera nelle Tennis Championships US Open in wheelchair. È iniziato più come un evento divertente che è stato utilizzato come un warm-up o torneo il fine settimana prima degli US Open. Nel 1991, i campionati di tennis US Open in carrozzina e la World Team Cup erano cresciuti oltre le aspettative e si è ritenuto fosse giunto il momento di dedicare un evento specifico per tale torneo. Dal 1992 la World Team Cup è stata spostata per la prima volta fuori degli Stati Uniti. L'evento è stato ora messo in scena in 16 paesi diversi ed è un torneo stand-alone con oltre 300 partecipanti e circa 150 ospiti supplementari più accompagnatori al seguito. BNP Paribas è diventato main sponsor per l'evento nel 2012, dopo 15 anni di sponsorizzazione da parte di Invacare.

SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE La manifestazione avrà luogo nella splendida cittadina di Alghero e sarà divisa in due location. La prima, l’hotel Baia di Conte che si erge sulla spiaggia e di fronte alla rinomata costa di Capo Caccia, dal 28 aprile 2017 ospiterà giocatori, accompagnatori e personale per quanto riguarda i pernottamenti ed i pasti, metterà inoltre a disposizione 11 campi da gioco per la manifestazione e tutti i servizi disponibili. La seconda, il Tennis Club Alghero che già accoglie ogni anno il Torneo Internazionale di Wheelchair Tennis, si vedrà come protagonista delle fasi più salienti della manifestazione, difatti in questa location si giocheranno quarti di finale, semifinali e finali delle varie categorie. La manifestazione sarà ufficialmente aperta il giorno del 1° Maggio, Festa Nazionale, la nostra associazione organizzerà un concerto di apertura al porto di Alghero con i più importanti nomi di musica e spettacolo nostrani, accompagnati dalle più importanti autorità, occasione nella quale verranno presentate le squadre e gli atleti partecipanti alla manifestazione. Le partite inizieranno ufficialmente Lunedì 01 maggio 2017 e si concluderanno con le finali DOMENICA 07 maggio 2017. Chiunque desideri assistere alla manifestazione avrà libero accesso in entrambe le location, e potrà godere degli spettacoli oltre che dei servizi offerti dalle strutture.

Lunedì 1 maggio, ore 18: Concerto del 1° maggio al Porto. La serata vedrà la sfilata e la presentazione degli atleti del World Team Cup 2017, Campionato del mondo di tennis in carrozzina, con la presenza di Elisabetta Canalis, Pino e Gli Anticorpi, i Bertas ed altri musicisti sardi di rilievo.

Disciplina della circolazione stradale in occasione della sfilata degli atleti partecipanti al BNP Paribas World Team Cup (Ordinanza dirigenziale 78 del 03.04.2017): VIA GARIBALDI semicarreggiata lato mare nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e Scalo Tarantiello, Banchina Dogana e Banchina Sanità: dalle ore 16:45 sino alla conclusione della sfilata: istituzione del divieto di transito per tutte le categorie di veicoli; PIAZZALE DELLA PACE: istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione, dalle ore 16:00 e sino alle ore 24:00, limitatamente a n°5 stalli destinati allo stazionamento dei bus turistici posti contermine alla cabina ENEL, fatta eccezione per gli autobus utilizzati per il trasporto degli atleti che contestualmente si intendono autorizzati in deroga al divieto esistente.  

Vai al sito World Team Cup 2017


The BNP Paribas World Team Cup is the wheelchair tennis equivalent of the Davis Cup and Fed Cup. There are divisions for men, women, quads and a junior event supported by the Cruyff Foundation.
It is held annually with a different nation playing host each year.
This year's BNP Paribas World Team Cup will be hosted across two venues, Baia di Conte and Alghero Tennis Club, both in Sardinia, Italy, on 1-7 May 2017.

2017 BNP Paribas World Team Cup Regional Qualifiers & Entries:

The four annual Regional Qualifiers take place as follows in 2017, with one men's team qualifying for the men's World Group and one women's team qualifying for the women's World Group.

AFRICAS: Nairobi, KENYA - 16th to 19th February 2017
Winnners: Men - Tanzania, Women - Kenya
ASIA & OCEANIA: Colombo, SRI LANKA - 26th February to 1st March 2017
Winners: Men - Thailand, Women - No competition
AMERICAS: Quito, ECUADOR - 8th to 11th March 2017
Winners: Men - Brazil, Women - Brazil 
EUROPE: Vilamoura, PORTUGAL - 21st to 25th March 2017
Winners: Men - Poland, Women - Switzerland
Following the completion of the four Regional Qualification events, teams from 24 countries are among the full list of 2017 BNP Paribas World Team Cup Entries to contest four titles in Sardinia.
You can download the full list of all the entries here.

Condividi su:

Vai su