Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Alghero - Scala Piccada

16 maggio 2015    |    Evento dal 16 maggio 2015  al 16 maggio 2015

    Sport e tempo libero Turismo    |    Cittadino

Manifestazione di automoblismo sportivo Slalom in salita Trofeo Riviera del Corallo - Memorial A. Bellu e Memorial S.Farris, gara di autoslalom sul percorso della Alghero-Scala Piccada | Alghero, 16 e 17 maggio 2015

Tutto è pronto per la 21^ edizione del Trofeo Riviera del Corallo - 10^ Coppa Città di Alghero - Memorial A. Bellu e S. Farris, prova di apertura della stagione sarda degli slalom e gustoso antipasto dell'imminente mondiale rally WRC Italia-Sardegna. In attesa di definire ufficialmente l'elenco iscritti la manifestazione, organizzata dalla Team Alghero Corse in collaborazione con il Comune di Alghero e in programma sui mitici tornanti della Alghero-Scala Piccada per il fine settimana del 16-17 maggio, si annuncia come uno degli eventi più interessanti dell'automobilismo sardo di questo 2015.

L'appuntamento per questa prova di slalom singolo in salita sui mitici tornanti della SS 292 che si inerpicano nel costone che domina il fantastico Golfo di Alghero, strada dove sono state scritte pagine importanti dell'automobilismo sportivo sardo e nazionale con la “regina “ cronoscalata Alghero-Scala Piccada, è per questo fine settimana e al via sono già sicuri tanti validi protagonisti di primo piano dell'automobilismo sportivo sardo, con in testa il pilota di Buddusò plurivincitore di questa prova (anche quando era titolata per il campionato italiano, Francesco Marrone con la sua Osella Pa 9 AR, tra l'altro portacolori della scuderia algherese da vari anni).

Il programma della manifestazione prevede, dopo la chiusura ufficiale delle iscrizioni, le verifiche tecniche e sportive ante gara nel pomeriggio di sabato a cui seguirà l'elenco ammessi alla partenza in serata.

Domenica mattina, dopo il briefing del direttore di gara, ci sarà un prima salita di ricognizione, preceduta dalla sfilata sul percorso delle auto storiche organizzata dal Club Il Volante di Sassari. Seguirà poi la gara con tre manche e partenza della prima prova e prima macchina alle ore 11.

Il via verrà dato dal Km 4.190 della SS 292 Alghero-Villanova mentre l'arrivo è posto al Km 8.190. Per i piloti saranno 4.000 metri da percorre in questa gara, valida come Coppa Campionato regionale Aci-Csai Sardegna, con ben 14 postazioni birillate prima di tagliare il traguardo. In programma tre manche di gara, vince chi realizza il miglior tempo assoluto di manche.

Per lo Slalom Riviera del Corallo 2015 ancora tante sfide interessanti tra bolidi rombanti sui mitici tornanti della Scala Piccada con tanti validi protagonisti di primo piano dell'automobilismo sportivo sardo, con in testa il pilota di Buddusò, Francesco Marrone con la sua Osella Pa 9 AR e tanti altri. La gara, organizzata dal Team Alghero Corse con direttore di gara ancora Vittorio Falchi, avrà proprio nel portacolori della scuderia algherese, plurivincitore di questa gara anche quando era titolata come prova del campionato italiano, uno dei principali protagonisti di questa edizione 2015 dove è certa anche la presenza di altri due top driver sardi: Sergio Farris Junior con la Radical e Franco Lasia. Sono stati proprio loro i grandi protagonisti dell'ultima edizione della prova algherese, con il pilota di Ardara Lasia, vincitore tra l'altro anche dell'edizione n° 50 della mitica “regina” Scala Piccada di velocità salita, che si impose nello Slalom Riviera del Corallo 2013 (lo scorso anno la gara non si è disputata) sul giovane rivale Farris dopo un duello sul filo dei decimi di secondo in ognuna delle tre manche di gara.

La corsa, che aprirà la stagione motoristica algherese, incentrata anche quest'anno sull'importante appuntamento di giugno del mondiale rally WRC dove il Team Alghero Corse reciterà un ruolo importante gestendo varie prove speciali tra cui l'importante power station “Cala Flumini” , promette quindi molto bene. La 21^ edizione del Trofeo Riviera del Corallo - 10^ Coppa Città di Alghero - Memorial A. Bellu e S. Farris, prova di apertura della stagione sarda degli slalom si annuncia come uno degli eventi più interessanti dell'automobilismo sardo di questo 2015.

Comunicato stampa a cura del Team Alghero Corse

Contatti Team Alghero corse: tel. 079930458, fax 079 932254. Tore Bellu 338 2209442, Pier Vittorio Farris 3480387687.

Consulta il sito del Team Alghero Corse e il programma della manifestazione

 

Condividi su:

Vai su