Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Aeroporto di Alghero: cittadini, sindaci, imprenditori chiedono un futuro

05 luglio 2016    |    Evento dal 05 luglio 2016  al 05 luglio 2016

    Cittadini e vita pubblica Economia e investimenti Politiche e Istituzioni Trasporti e infrastrutture Turismo    |    Cittadino Imprenditore

Aeroporto di Alghero: cittadini, sindaci e imprenditori chiedono un futuro

Assemblea pubblica

Martedì 5 luglio, ore 15 | Lo Quarter, Alghero

La cancellazione di 14 rotte estive dallo scalo algherese da parte di Ryanair, la decisione di chiudere la base a partire dal prossimo 1° novembre, stanno facendo emergere in tutta la loro gravità la situazione di crisi del comparto dell’accoglienza e la paralisi dell’economia di un intero territorio, dal sassarese, al nuorese, fino alla Planargia e al Montiferru.
Si evidenzia un calo del numero di passeggeri nello scalo algherese pari a circa il 40%. Non è più accettabile un’attesa così prolungata senza l’assunzione di decisioni da parte di chi ha titolo per intervenire. Entro qualche giorno, tra l’altro, scadono i termini per la privatizzazione della Sogeaal, a rischio ormai della perdita della concessione quarantennale e della sua stessa sopravvivenza.
Per affrontare la problematica e assumere le doverose iniziative ci riuniremo ad Alghero martedì 5 luglio, alle ore 15 nei locali de Lo Quarter in Largo San Francesco, in un’assemblea di sindaci alla quale sei calorosamente invitato.
Vista l’importanza e l’urgenza siamo certi della tua partecipazione.
Un caro saluto,


Mario Bruno – Sindaco di Alghero
Nicola Sanna – Sindaco di Sassari
Andrea Soddu – Sindaco di Nuoro
Luigi Mastino – Sindaco di Bosa

Scheda del luogo
Condividi su:

Vai su